CHI SONO

Il "nom de plume" Adele Vieri Castellano l'ho "rubato" alla mia bisnonna Adele, ligure doc e cugina di un ufficiale che combatté a fianco di Garibaldi in Sud America e per l’Unità d’Italia. Lo spirito combattivo e la testardaggine probabilmente li ho ereditati da loro. Ho vissuto per cinque anni in Francia e ho viaggiato molto, ma gli unici punti saldi della mia vita sono sempre stati lettura e scrittura. Oggi vivo a Milano, dove lavoro come editor e faccio traduzioni per alcune case editrici. Collaboro con grande passione al blog “La mia Biblioteca Romantica” e nel 2011 ho vinto il concorso di LeggerEditore per la Fan Fiction sul libro di Ornella Albanese “L’anello di Ferro”. Da allora ho pubblicato romanzi storici, una raccolta di racconti, una serie di Romantic Suspence e alcune novelle contemporanee. La verità fino in fondo? Scrivo per farvi sognare...
 

Con la casa editrice Leggereditore ho pubblicato il mio primo romanzo storico, Roma 40 d.C. Destino d’Amore (2013), un successo seguito da Roma 42 d.C. Cuore Nemico (2013) e Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo (2013). Sempre con Leggereditore ho pubblicato anche Il gioco dell’Inganno (2013) il Canto del Deserto (2014).

La serie Roma Caput Mundi ha poi cambiato editore e con Amazon Publishing sono usciti Il Leone di Roma (2017), La Vendetta del Serpente (2019) e il Barbaro di Roma (2020). L'ultimo libro della serie, Figlia di Roma, uscirà il 12 gennaio 2021.

A marzo 2020 è uscito il mio romanzo storico "Nel Nome della Pietra", pubblicato da Edizioni Piemme con il mio vero nome, Cristina Stefania Fantini. Con questo nuovo romanzo storico ho voluto rendere omaggio a Milano, città operosa, contraddittoria, dall'anima segreta, che svela di sé luoghi e atmosfere spesso sconosciute ai suoi stessi abitanti. In queste atmosfere mi sono calata per raccontare i primi anni della costruzione del Duomo di Milano, dal 1386 al 1405.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now