Cerca
  • Adele Vieri Castellano

La Vendetta del Serpente

Care Lettrici, dopo quattro anni, più o meno nella stessa data perché la vecchia edizione Roma 46 d.C. Vendetta uscì il 15 luglio del 2015, torna un romanzo della mia serie Roma Caput Mundi che ho molto amato. Quando il mio editore Amazon Publishing mi ha chiesto se poteva comprarne i diritti, ho subito risposto di sì per due motivi: perché la storia di Valeria Rufilla era la mia prima uscita in self publishing e perché aveva bisogno di una “svecchiata”.

Svecchiata, direte voi? Certo, la mia scrittura in questi anni è molto cambiata, è maturata, ha acquistato “spessore” e sentivo che questo romanzo, scritto e pubblicato tutto da sola, aveva bisogno di una revisione e di un editing professionale come solo una casa editrice può fare. Non solo: idee nuove mi frullavano in testa, un nuovo personaggio che, apparso ne “Il Leone di Roma” (Amazon Publishing, uscito il 26 settembre 2017) aveva bisogno di trovare le sue origini, Publio Rutilio Lupo.

Lupo è diventato, pian piano, un personaggio importate della mia serie sulla Roma antica, lo ritroverete nel prossimo romanzo che uscirà a gennaio 2020 (Il Barbaro di Roma, sempre con Amazon Publishing) e sarà anche il protagonista dell’ultimo libro che scriverò di Roma Caput Mundi con Marco Quinto Rufo & C. Ebbene sì, la notizia forse non vi farà felici, ma sono del parere che ogni personaggio, ogni serie, debba avere una sua conclusione prima che lettrici e lettori ne siano sazi. E poi, per consolarvi, ho ancora da terminare la serie Legio Patria Nostra con le avventure di Ivan Conti e Valerio Corvino.

Quindi, questa nuova versione rivista come scrittura, editata da Amazon Publishing e arricchita da nuovi personaggi e nuovi capitoli, merita di essere letta se avete amato Rufo. Noterete, per coloro che hanno anche comprato e posseggono una copia di Roma 46 d.C. Vendetta (ormai una rarità visto che è stato ritirato dalla vendita), come un autore possa crescere negli anni migliorando scrittura e idee.

Se avete qualche domanda o curiosità, scrivetemi all'indirizzo mail adelevcastellano@gmail.com vi risponderò appena possibile.

Marco Quinto Valerio Rufo vi aspetta quindi in una “confezione” appena lucidata per una nuova avventura nel mondo dell’antica Roma.

Buona lettura!


ADELE VIERI CASTELLANO

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now